Cari amici, allo stato attuale è molto difficile fare previsioni serie sulla possibilità di apertura del prossimo anno accademico in ottobre e ciò rende impossibile soprattutto la costruzione di un programma di corsi per quella data.
Inoltre, le vigenti regole del protocollo di sicurezza anti-covid impongono una serie talmente complessa di adempimenti che non saremmo in grado di gestire. Non solo. L’accesso all’Auditorium della biblioteca circoscritto a solo 60 persone ci pone di fronte ad un scelta che, come potete facilmente capire, non è accettabile per una realtà di 350 iscritti.
Per queste e altre ragioni, il Consiglio Direttivo ha deciso di riprendere il corsi dal febbraio del 2021, sempre che l’emergenza sia per quella data cessata, con la conseguente fine delle restrizioni in vigore. E questo anche in relazione alla sicurezza totale che dobbiamo garantire, visto l’elevato profilo di rischio esistente per la popolazione al di sopra di una certa età.
Alla ripresa di febbraio, per gli attuali iscritti non vi sarà alcun onere aggiuntivo e resteranno valide le quote già versate per l’anno in corso.
Abbiamo anche valutato la possibilità, comunque vada, di effettuare una serie di lezioni in videoconferenza, cosa che naturalmente richiede il possesso di un computer e di una connessione. Nell’eventualità di mettere in atto questa procedura di preghiamo di fornirci il vostro indirizzo mail inviando a info@utem.it.
La nostra volontà di continuare a fornire e produrre cultura continua in ogni modo.
Lucio De Bortoli per il Consiglio Direttivo